LA PRIVACY E COOKIE POLICY DI QUESTO SITO

PERCHÉ QUESTO AVVISO

L’informativa è resa solo per il sito www.santaluciamobili.it (di seguito anche semplicemente “sito”) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nel sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 del 17 maggio 2001, alla Opinion n° 04/2012 on Cookie Consent Exemption del 7 giugno 2012 e nel Working Document 02/2013 providing guidance on obtaining consent for cookies del 2 ottobre 2013 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito ex art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i Titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili (cd. interessati).
Il Titolare del trattamento è il Mobilificio Santa Lucia S.p.a. con sede in Prata di Pordenone (PN) Via Manin n. 34, Tel. +39 0434 620525. – Email marketing@santaluciamobili.it

FINALITÁ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei inseriti in form di registrazione, box newsletter, form contatti, oppure i dati raccolti automaticamente tramite la navigazione al sito, sono raccolti e gestiti con l’ausilio di strumenti elettronici, o comunque automatizzati, per le seguenti finalità suddivise in base ai Servizi offerti dal Titolare:

Finalità Base giuridica
Dar corso alla prestazione dei servizi richiesti dagli utenti e l’evasione delle richieste di informazioni dell’utente.

Form pagina “Contatti”

Obbligo contrattuale o precontrattuale del Titolare
Dar corso alla prestazione dei servizi richiesti dagli utenti (scaricare i cataloghi)

Form pagina “Download”

Obbligo contrattuale o precontrattuale del Titolare
Eseguire il servizio “Newsletter” su richiesta dell’utente

Form pagina “Blog”

Consenso dell’interessato
Effettuare analisi statistiche (su base anonima), per migliorare l’offerta dei servizi del sito. Interesse legittimo del Titolare
Contattare chi è già cliente con successive mail informative sui servizi e novità del Titolare per mantenere un canale comunicativo. Interesse legittimo del Titolare

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

Nell’ambito del perseguimento delle finalità sopra elencate, i dati forniti potranno essere conosciuti dai dipendenti del Titolare specificatamente autorizzati a trattarli in qualità di incaricati. Tali soggetti sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito Regolamento interno. I dati strettamente necessari alle operazioni contabili e finanziarie potranno essere comunicati ad un professionista esterno di fiducia. Ove strettamente necessario, i dati potranno essere comunicati a corrieri o spedizionieri (per l’invio di merci), fornitori di materiale e componenti o rivenditori (per l’assistenza o la garanzia post-vendita), istituti bancari (per i pagamenti), assicurazioni (per la gestione di eventuali rischi assicurati) e in generale a tutti quei soggetti verso cui la comunicazione dei dati sia indispensabile per il raggiungimento delle finalità sopra citate.

MODALITÁ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; inoltre i suddetti dati saranno raccolti e registrati solamente per le finalità di seguito indicate e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi medesimi.
Il trattamento potrà consistere nella raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati e sarà effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici idonei a garantire l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto o di una richiesta precontrattuale tra il Titolare e l’Utente/Cliente saranno conservati sino alla completa esecuzione di tale contratto ed anche successivamente per obbligo di legge (ad es. 10 anni per le fatture) o per tutelare i diritti del Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
  • Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati (le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il diritto in qualunque momento di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati che li riguarda, di chiedere l’accesso ai dati personali, di verificarne l’esattezza o chiederne la rettificazione, la limitazione, la portabilità, di opporsi al trattamento (Artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679).
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, anche utilizzando il Modello allegato.
E’ diritto dell’interessato proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo qualora il Titolare non evada le richieste dell’interessato.
Si ricorda che l’esercizio dei diritti è subordinato ai limiti, alle regole e procedure previste dal suindicato Regolamento UE che l’interessato deve conoscere e porre in essere. Concordemente a quanto previsto dall’art. 12 comma 3, inoltre, il Titolare fornirà all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il Titolare del trattamento informa l’Interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati dal Titolare e dai collaboratori appositamente incaricati. Può altresì venire incidentalmente in contatto con i dati personali il personale tecnico esterno nell’ambito delle attività di manutenzione del sito.

TIPI DI DATI TRATTATI

Informazioni raccolte automaticamente

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti, i computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Visitando il sito vengono raccolte automaticamente le seguenti informazioni:

  1. Hostname dell’utente. L’hostname o l’indirizzo di Internet Protocol dell’utente che chiede accesso al sito.
  2. Intestazione HTTP, e la stringa “user agent” che comprende: il tipo e la versione di browser utilizzato e il sistema operativo con il quale il browser stesso funziona.
  3. System date. La data e il momento della visita dell’utente.
  4. Richiesta completa. L’esatta richiesta formulata dall’utente.
  5. Content lenght. La consistenza, in bytes, di ogni documento inviato all’utente.
  6. La modalità di richiesta utilizzata.
  7. Universal Resource Identifier (URI). La collocazione delle risorse nel server.
  8. La stringa di Richiesta della URI, ovvero tutto quello che si trova dopo il punto di domanda nella URI.
  9. Tipologia di dispositivo utilizzato per la consultazione del sito.
  10. Il protocollo di trasmissione e la versione utilizzata.

Le informazioni raccolte automaticamente dal Titolare, tramite l’accesso al sito web, vengono utilizzate al fine di migliorare la qualità del servizio offerto agli utenti del sito. Tali informazioni sono raccolte ai fini della realizzazione di indagini statistiche (anonime), per determinare quali dati/contenuti siano più o meno utili/interessanti per gli utenti e poter quindi migliorare l’efficacia del materiale disponibile nel sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
A parte quanto specificato per le informazioni raccolte automaticamente, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta. Alcune informazioni sono indicate come obbligatorie, in quanto necessarie per soddisfare le richieste espresse. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per la raccolta diretta di tali dati, sarà l’utente a rilasciare i propri dati personali e il relativo consenso al trattamento in ordine ai singoli servizi e/o prestazioni richiesti al Titolare. Il consenso prestato potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato in precedenza.
Si invita l’utenza ad evitare l’inserimento di dati sensibili e giudiziari (artt. 9 e 10 del Regolamento UE 2016/679) superflui poiché ciò potrebbe comportare la distruzione del messaggio.

Servizio Newsletter

L’interessato può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere la newsletter con le informazioni, gli aggiornamenti, i nuovi eventi pubblicati anche sul sito relativi alle attività e iniziative di Santa Lucia. I dati necessari per fornire detto servizio sono il nome, cognome e l’indirizzo e-mail e saranno trattati secondo i principi previsti dal D.Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679, con procedure automatizzate e/o manuali solo a questo scopo, oltre che in forma anonima per eventuali elaborazioni statistiche sulla composizione dell’utenza. Essi non saranno diffusi e saranno conservati non oltre il tempo di effettuazione del servizio e potranno essere cancellati. Il trattamento dei dati relativamente a questo servizio avviene a cura di personale interno.
L’interessato è libero di aderire o meno al servizio di newsletter.
Il Titolare utilizza MailUp (www.mailup.it), per la gestione delle proprie newsletter. MailUp è un sistema fisicamente localizzato in Italia e offerto dalla società MailUp S.p.A. di Milano (www.mailup.it), che gestisce il sistema nel pieno rispetto della normativa e in accordo con il mittente. Il sistema utilizza tecniche denominate “web bugs” per il tracciamento dei click e delle aperture dei messaggi email inviati dal Titolare e per il monitoraggio delle attività post click tramite codici originati da sistemi di web analytics. Le informazioni memorizzate nel sistema MailUp sono la data e l’ora di scaricamento delle immagini/css o di click su uno dei link tracciati. A livello di web log viene inoltre memorizzato sui server di MailUp l’IP e il client utilizzato per scaricare l’immagine/css o per cliccare su uno dei link tracciati. Queste ultime informazioni sono disponibili solo per l’Autorità Giudiziaria (es. Polizia Postale) nel caso ne facesse richiesta, ma non sono visibili o consultabili dal mittente, né sono visualizzabili all’interno di MailUp. I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter, e comunque non oltre due anni dalla registrazione dei dati personali medesimi.

COOKIES

Che cosa sono i Cookies?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

  1. Quali sono le principali tipologie di Cookies?

Al riguardo, e ai fini del provvedimento n° 229/2014 del Garante Privacy, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

  1. Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
  2. Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

Session e Persistent Cookies.

I Session Cookies, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookies vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul computer del visitatore oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent Cookies, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookies “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni. Il nostro sito non utilizza questo tipo di cookies. L’impostazione antitracciamento di qualunque browser non inficia comunque la consultazione del nostro sito.
Cookies di prima parte e di terze parti Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (c.d. “prima parte”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”). I Cookies di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I Cookies di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo. Questo sito utilizza cookie di prima parte di natura tecnica, per cui, come detto, non è previsto il consenso, ma solo la presente informativa.
Per maggiori informazioni riguardo a questo tipo di pubblicità basata sui gusti degli utenti, derivante dai cookies di terze parti, potete visitare i siti dei terzi ai link sotto riportati. Agli indirizzi www.youronlinechoices.com e www.aboutads.info/choices/ troverete inoltre informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre ai passi da seguire per proteggere la Vostra privacy su internet.
Se volete saperne di più sui cookies e su come gestirli potete visitare anche il sito www.aboutcookies.org.

Cookies di terze parti

Questo Sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina di Google relativa all’utilizzo dei cookies per Analytics (Link).
Google Analytics utilizza i cookies per consentire di raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP). Il Titolare ha impostato Google Analytics in modo tale che sia anonimizzato parzialmente il Vostro indirizzo IP. Tali informazioni vengono trasmesse a Google il quale le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le vostre attività sul sito web stesso. Google comunque non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente di computer. Ad ogni modo Google, per offrire ai visitatori dei siti web la possibilità di impedire l’utilizzo dei propri dati da parte di Google Analytics, ha sviluppato il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione del JavaScript di Google Analytics (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it).
Il sito permette l’utilizzo YouTube, di proprietà di Google Inc., solo per consentire agli utenti del sito di fruire dei contenuti diffusi attraverso il canale YouTube di Santa Lucia (LINK). Maggiori informazioni su come Google usa i cookies sono reperibili all’indirizzo http://www.google.com/policies/technologies/types/.
Il Sito utilizza anche Google Maps per fornire informazioni dettagliate su come individuare la nostra sede. Utilizziamo gli strumenti di Google Maps sulla base del fatto che Google rispetta la propria privacy policy e le proprie condizioni di servizio.
PayPal. PayPal è un servizio per effettuare pagamenti o donazioni online, fornito da PayPal Inc. Privacy Policy.
Il Sito consente inoltre di esprimere le proprie preferenze attraverso l’interazione con altre applicazioni (cd. “social“). Ad esempio, cliccando sulla rispettiva “key” (pulsante) presente nelle pagine del Sito, l’utente potrà accedere al proprio profilo Facebook, LinkedIn e Instagram ed esprimere, condividere o segnalare la sua preferenza circa il contenuto del Sito o delle pagine social del Titolare. In tal caso, anche per conoscere l’utilizzo che dette applicazioni fanno dei vostri dati, vale l’informativa predisposta dalla società titolare di predetta applicazione.

Facebook: http://it-it.facebook.com/about/privacy/https://www.facebook.com/help/cookies

LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/cookie_policyhttps://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Instagram: https://help.instagram.com/155833707900388?helpref=page_content

Nome cookie
_icl_current_language Tecnico Generato per verificare e settare la lingua utilizzata nella sessione 1 giorno www.santaluciamobili.it
NID Di profilazione Cookie Google NID, identificatore univoco utilizzato dalle applicazioni di Google per memorizzare le vostre informazioni preferite 6 mesi Google.it
CONSENT Tecnico Utilizzato per il consenso dei servizi di Google 2 anni  Google.it
1P_Jar Di profilazione Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti servizi di Google 1 mese Google.it
DV Tecnico Registrazione delle preferenze e informazioni sulla navigazione degli utenti Fine sessione  Google.it

Il titolare non garantisce che i link alle predette policy siano sempre funzionanti, e ciò a causa di eventuali aggiornamenti che non dipendono dal titolare, pertanto l’utente è tenuto a consultare e verificare personalmente il testo vigente. Il titolare non è responsabile per eventuali malfunzionamenti o condizioni che non consentano la consultazione delle policy di predette applicazioni.
La durata dei cookies, pertanto, va dalla singola sessione a due anni dalla visita della pagina.

GESTIONE DEI COOKIES NELLA CONFIGURAZIONE DEI MAGGIORI BROWSER UTILIZZATI

Gestisci i cookies in Google Chrome
Gestisci i cookies in Internet Explorer
Gestisci i cookies in Mozilla Firefox
Gestisci i cookies in Safari
Gestisci i cookies in IOS
Si indica nuovamente il seguente sito per analizzare, più in generale, e gestire le proprie preferenze in tema di “online behavioural advertising” (pubblicità comportamentale on line) http://www.youronlinechoices.com.
Si ricorda che la disattivazione o il blocco di alcuni cookies può pregiudicare la completa fruizione del sito o, più in generale, la sua consultazione. Comunque la maggior parte dei browser disponibili in rete consente la funzione “antitracciamento”.
La presente policy è soggetta ad aggiornamenti da parte del Titolare.
Ultimo aggiornamento della presente policy: 29 novembre 2018.