Santalucia Show: 3 appuntamenti, tante novità

16 Luglio 2020
Share:

Si è concluso la scorsa settimana il primo Santalucia Show, un format di appuntamenti digitali, ovvero tre dirette social, in cui l’azienda ha presentato al pubblico tutte le sue ultime novità.

Una ripartenza dinamica, a conferma del fatto che Santalucia Mobili in realtà non si è mai fermata e ha affrontato la ripresa con un approccio in linea con i tempi, ovvero ancora più digital. Potenziare la comunicazione web, infatti, ci ha permesso di accorciare le distanze durante il lockdown e di rimanere connessi anche ora che il distanziamento è ancora parte della nostra quotidianità.

La particolare situazione di questi mesi è stata per il team Santalucia Mobili soprattutto un’occasione per sviluppare nuove idee e progetti: un nuovo sito, un rinnovato showroom e una nuova collezione.

Se vi siete persi questi appuntamenti, continuate nella lettura per scoprire le novità Santalucia Mobili.

#1 Sito web: benvenuti nel nuovo mondo digital

La comunicazione digitale si è rivelata la chiave di lettura più efficace per continuare a mantenere il contatto e per dialogare con i propri follower. Santalucia Mobili ha deciso di ripartire proprio da qui, accogliendo i visitatori nel suo mondo digital con un nuovo look.

Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito web offre agli utenti un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva con la possibilità di effettuare ricerche mirate per categoria di prodotto o per collezione.

Una grafica fresca e pulita ma soprattutto responsive, ovvero che si adatta ad ogni device. Inoltre, tanti nuovi contenuti rendono il sito più completo nelle informazioni, a partire dalla presentazione dell’azienda stessa con la sua storia, i suoi stabilimenti produttivi e i suoi numeri.

Un sito ancora più interattivo, con tanti modi per fare rete grazie ai vari form di contatto finalizzati a garantire una comunicazione sempre più efficiente ed immediata con gli utenti, ma anche nuove sezioni, come la pagina Rivenditori, per trovare facilmente Santalucia Mobili in Italia. Una nuova sezione Contract in evidenza presenta i servizi di Santalucia Mobili per i grandi progetti residenziali, le strutture ricettive e commerciali.

RIGUARDA QUI LA PRIMA PUNTATA.

#2 Shoowroom: benvenuti nel nuovo mondo sensoriale

Santalucia Mobili da oggi accoglie visitatori e rivenditori all’interno dell’azienda in uno spazio espositivo completamente rinnovato, diviso in diverse aree tematiche.

MATERIOTECA

Prima fra tutte la Materioteca, cuore creativo dello showroom. Qui è presente l’intera gamma di tessuti, finiture e colori dell’azienda: un viaggio sensoriale all’interno del mondo Santalucia Mobili, dove i rivenditori o i privati possono sperimentare diversi abbinamenti di materiali e tonalità per creare il proprio mood stilistico.

AREA TECNICA ARMADIATURE

Accanto alla Materioteca, è stata allestita un’altra importante area tecnica dedicata interamente alle armadiature, dove è possibile vedere e scegliere la tipologia di ante battenti o scorrevoli, ma anche come modulare al meglio il proprio armadio.

AREA ESPOSITIVA

Infine l’area espositiva, in cui potersi muovere liberamente tra le composizioni in esposizione che presentano le novità di prodotto della nuova zona Homy Notte ma anche arredi dedicati alla zona living.

Se siete curiosi di scoprire questo spazio tutto nuovo, Santalucia Mobili mette a disposizione anche la possibilità di una visita interattiva virtuale, collegandosi direttamente al sito web. Grazie a questo strumento digitale di navigazione è possibile entrare nello showroom ed esplorare la realtà di Santalucia Mobili anche a distanza.

RIGUARDA QUI LA SECONDA PUNTATA.

#3 Homy Notte: benvenuti nel nuovo spazio dei sogni

“Cambiamo il punto di vista, trasformando elementi contenitivi da oggetti marginali di una stanza in spazi modulabili in cui vivere la nostra quotidianità.”

SANTALUCIA MOBILI

L’ultimo atteso appuntamento di Santalucia Show, è stato dedicato alla presentazione della nuova Homy Notte, il cui brand rappresenta al momento il core business dell’azienda.

Una collezione interamente dedicata alla zona notte curata dal designer Stefano Spessotto, in cui gli elementi d’arredo non si caratterizzano unicamente per la loro componente estetica ma anche per la funzionalità, quasi a creare spazi negli spazi. Un nuovo progetto completo che include letti, armadiature, gruppi e complementi declinati in tre stili diversi per trovare spazio in varie ambientazioni.

Tra gli arredi, una particolare attenzione alle armadiature che presentano delle novità esclusive, come la finitura decorativa antibatterica con trattamento agli ioni d’argento per rispondere alle nuove e maggiori esigenze di igiene.

Ad accompagnare la collezione Homy Notte, un catalogo strutturato con indici parlanti per guidare i clienti nella scelta degli elementi d’arredo, i quali sono inseriti in contesti diversi: tre tipologie di case – classica, moderna e ristrutturata – che interpretano specifiche aree di gusto nelle quali lo stile Santalucia Mobili può prendere forma.

Il resto è… una scoperta che vi invitiamo a fare, scaricando o consultando il catalogo online.

RIGUARDA QUI LA TERZA PUNTATA.

Newsletter

Seguici