Armadi preziosi per la salute

23 Luglio 2020
Share:

L’esigenza di ambienti sempre più puliti, igienizzati e sanificati, ha portato Santalucia Mobili a presentare un’importante novità che riguarda tutti i nuovi armadi: le superfici SilverCoat. Gli interni sono ora disponibili in due finiture, Biancospino effetto legno e Fabrik effetto tessuto, che hanno speciali proprietà antibatteriche agli ioni d’argento.

L’argento è prezioso non solo come metallo, ma anche come materiale antimicrobico. Già gli Antichi Romani lo utilizzavano per prevenire lo sviluppo di batteri in ambito alimentare e medico e oggi le proprietà degli ioni d’argento sono riconosciute, confermate e applicate a nuovi settori, come quello dell’arredamento. 

La ricerca continua di innovazioni e una particolare sensibilità all’emergenza sanitaria in corso sono alla base della novità che abbiamo presentato insieme al nuovo catalogo Homy Notte: l’utilizzo di superfici che hanno proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antifungine e disinfettanti. La tecnologia agli ioni d’argento è capace di annientare 850 specie di agenti patogeni, mediante la sua azione battericida estremamente rapida. Le superfici interne dei nostri armadi sono il risultato di questo speciale rivestimento, che mantiene puliti gli interni limitando il proliferare di batteri. 

Una soluzione utile e innovativa, sia per gli ambienti domestici sia per le strutture alberghiere; un nuovo traguardo per tutelare la salute dei nostri clienti. 

Newsletter

Seguici