La primavera di Santalucia Mobili

2 Aprile 2020
Share:

Basta guardare fuori dalla finestra per capire che la primavera è sbocciata. Vogliamo portare tra le pareti di casa la sua bellezza e la sua delicatezza con arredi e consigli di stile che si ispirano alle collezioni di Santalucia Mobili.

Pink mood

Il colore entra nelle stanze e conquista ogni spazio, dalle pareti all’arredamento, donando carattere e atmosfera agli ambienti.
In una stanza dal perfetto mood primaverile ritroviamo sicuramente il rosa: un colore che permette di giocare con le sue infinite tonalità, dalle più scure alle più chiare, ma anche un colore che nel tempo ha conquistato tutti e tutto, staccandosi dall’essere parte dell’universo femminile, fino ad affascinare un’intera generazione, la Millenial Pink.

Questo colore è delicato e sofisticato come i petali di un fiore che sboccia, ma anche come il design della madia della collezione Dandy di Ikona.

La tonalità Cipria riveste con eleganza i frontali dei cassetti, creando un interessante contrasto con la naturalezza delle finiture in essenza e i toni decisi del laccato grigio.
Una nota delicata di colore che trova spazio in un ambiente dalle linee sobrie ma, allo stesso tempo, dal gusto raffinato.

Interessante e ad effetto anche l’accostamento di tonalità di rosa differenti e a contrasto tra arredi e complementi: lo scrittoio della collezione Innova con l’inserto Mosto si abbina perfettamente ad una seduta dalla tonalità più soft. Un angolo perfetto per fermarsi ad ammirare lo spettacolo della primavera.

Per dare all’ambiente ancora più carattere, possiamo aggiungere sugli arredi complementi decorativi in tinta o a contrasto.

Anche la notte di Santalucia Mobili si colora di rosa.
Il Cipria si inserisce in un giocoso alternarsi di righe di varie larghezze e colori per caratterizzare l’armadio della collezione Projecta Night di Homy. Un delicato tocco di colore che ammorbidisce le tonalità più scure e arreda l’ambiente aggiungendo una nota romantica.

In camera da letto, la biancheria rosa completa il quadro primaverile.

Ispirazioni floreali

Si può ricreare la primavera all’interno delle stanze anche con complementi ed arredi che richiamano i fiori: la collezione Innova propone Barocco, una soluzione a boiserie decorata con motivi floreali.

Una superficie decorativa accattivante, che inserita tra gli arredi rafforza il carattere del living, creando un vero effetto scenografico.

In camera da letto i fiori possono riempire la parete con una carta da parati e rendere ancora più romantiche le linee morbide e sinuose del letto Wave e del gruppo Spot mix di Homy.

Anche in questo caso, la scelta di una biancheria letto a fiori è una buona soluzione per dormire circondati dalle vibrazioni positive della primavera.

Newsletter

Seguici