La collezione Pratico per arredare il living - Santalucia

La collezione Pratico per arredare il living

10 Settembre 2019
Share:

La zona living è uno spazio della casa tutto da vivere, in cui trovare un momento di relax tutto per sé oppure creare atmosfere di condivisione, per questo deve essere piacevole e rispecchiare lo stile ed il gusto di chi lo abita.

La nuova collezione Living di Pratico dà forma alla zona giorno con proposte d’arredo che si ispirano ad uno stile pratico, lo dice il nome stesso, fresco e giovane.
Scopriamo insieme le novità, il design e i colori del living di Pratico.

Pareti attrezzate e librerie: la versatilità del living

Tra gli elementi che caratterizzano l’arredo della zona giorno ci sono le pareti attrezzate e/o le librerie.
Per quanto riguarda le pareti attrezzate, la modularità di Pratico offre la possibilità di personalizzare al meglio lo spazio. La combinazione di moduli a giorno e moduli chiusi, di basi a terra e basi sospese, di mensole di varie forme e dimensioni permette di creare composizioni su misura.

La libreria è uno spazio progettato per ospitare tutto ciò che amiamo: libri, ricordi, complementi d’arredo e fotografie. È un vero e proprio contenitore che riassume e racconta la storia di chi vive la casa.

Giochi geometrici: il design del living

La collezione giorno di Pratico arreda in modo minimal e funzionale il soggiorno, con elementi originali che danno movimento alla linearità degli arredi.
La panca Taos, che riproduce la forma della lettera T, ridisegna i volumi delle basi, alleggerendoli con il suo spessore sottile.

L’anta Sbieko valorizza i pensili, aprendo i vani con una netta linea obliqua che dà subito dinamismo alla composizione.

Il mensolone Cento attraversa la colonna e crea continuità con la composizione: oltre ad essere un elemento di design può diventare un originale piano di appoggio.

La possibilità di combinare tra loro le mensole crea delle forme compositive personalizzate, che però non perdono di vista il concetto di funzionalità. La particolarità di queste geometrie si fa spazio tra i moduli chiusi creando giochi di volumi.

Nuovi colori Fresh: il carattere del living

Pratico Living propone tre nuove tonalità, ognuna delle quali esprime un carattere preciso: Amarena per un look caldo e intenso, Cedro per chi vuole una zona giorno piena di energia e Zucchero per le personalità più rilassate. I toni vivaci dei colori Fresh si abbinano alle tinte neutre e alle finiture materiche, creando contrasti equilibrati e dando maggiore risalto ai volumi.

Tavoli e sedie: la socialità del living

A completare la zona giorno, tavoli e sedie che rendono l’ambiente ancora più accogliente e conviviale: sedersi attorno ad un tavolo per chiacchierare o per cenare in famiglia e con gli amici è un altro modo per vivere il living.

Newsletter

Seguici