Il Design Store Santalucia Mobili al FuoriSalone - Santalucia

Il Design Store Santalucia Mobili al FuoriSalone

18 Aprile 2019
Share:

Quest’anno, in occasione del Salone del Mobile, il Design Store Milano di Santalucia Mobili è stato completamente rivoluzionato. Affacciato sul futuristico quartiere City Life, a due passi dal superattico dei Ferragnez, lo Store Santalucia Mobili è entrato a far parte del circuito del FuoriSalone con l’iscrizione ufficiale alla guida Interni. Tra novità, anteprime, collaborazioni e contest, vi raccontiamo tutto quello che è successo.

Una prestigiosa partnership con Hettich

La settimana è iniziata martedì 9 aprile quando abbiamo presentato ai nostri agenti il nuovo sistema scorrevole, sviluppato in collaborazione con Hettich, azienda leader nel settore della ferramenta e componentistica per mobili.
L’anta sfrutta l’innovativo scorrimento TopLine XL caratterizzato da un movimento morbido e silenzioso e da una chiusura ammortizzata in entrambe le direzioni.
Un tecnico specializzato Hettich ha mostrato ai presenti i plus della chiusura, illustrando i dettagli tecnici che la rendono una delle migliori sul mercato.

Nuove forme e finiture per la zona giorno

La zona giorno Santalucia Mobili è rappresentata in vari punti del Design Store: da una parte la grande parete attrezzata Integra del brand Homy, che sfrutta il versatile sistema a spalla abbinato ai moduli contenitore e presenta come finiture una moderna combinazione di vetro, essenza e laccato opaco.

Dall’altra, il brand Ikona con composizioni firmate Innova: forme squadrate, tocchi decisi di colore e il particolare modulo a giorno Open con scocca interrotta, uno dei dettagli caratterizzanti della collezione.

Le novità della zona notte di Ikona e Homy

Nello spazio del Design Store i visitatori hanno potuto vedere in anteprima assoluta la collezione Dandy Night, del brand Ikona.
Protagonista della composizione è il letto Adam che rispecchia a pieno lo spirito elegante e originale della collezione grazie alla sua testiera imbottita, sulla quale le impunture creano un raffinato motivo a rombi.

Segno distintivo di Dandy Night è l’anta telaio con profilo sottile, rivisitazione minimal e moderna di un grande classico dell’arredo. Il telaio arricchisce il particolare design del comodino e le ante battenti dell’armadio, caratterizzate dalla nuova maniglia in acciaio e dalla delicata trama tridimensionale della finitura Trial.

Nuove prese maniglia anche per le armadiature Projecta del brand Homy: in questo caso, la finitura metallizzata corre su tutta la lunghezza dell’anta, dando forma ad una decorazione sottile e molto attuale.

Uno spazio dedicato alle cabine armadio

Novità assoluta nel Design Store l’allestimento di una cabina armadio, all’interno della quale spiccano le nuove mensole supportate dalle staffe metalliche con il loro particolare motivo a linee incrociate.

DESIGN IS: il design secondo voi

Idee e ispirazioni non sono mancate e sull’onda del clima creativo che ha invaso Milano abbiamo voluto coinvolgere le persone attraverso il contest DESIGN IS.
Per tutta la settimana, all’interno del Design Store, i visitatori hanno trovato delle cartoline colorate sulle quali scrivere la loro personale definizione di design.

Se siete curiosi di leggerle, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram: in queste settimane sceglieremo la frase che ci ha colpito di più e la faremo diventare il motto di Santalucia Mobili.

Sfoglia la gallery qui sotto per vedere tutte le foto del Design Store Santalucia Mobili.