Creare il living su misura con Integra

11 Febbraio 2019
Share:

L’ambiente che più caratterizza una casa è senza dubbio la zona giorno.
Spesso è la prima stanza a cui si accede e quella più esposta agli ospiti, ma anche quella che racconta di più di chi la abita.
Ognuno vive la zona living in modo diverso: chi ama condividerla con gli amici, chi la usa per ritagliarsi dei momenti di relax, chi entrambe le cose. Per dare forma a un living su misura servono arredi facilmente personalizzabili che diano modo di creare l’ambiente ideale per le proprie esigenze. Da questa consapevolezza nasce Integra, la collezione living del brand Homy, che ha da poco rinnovato finiture e colori (scarica il catalogo)

Personalizzare con la modularità

Immaginate la parete attrezzata dei vostri sogni: come è fatta? È composta da contenitori in cui riporre i servizi di piatti e bicchieri? Oppure assomiglia ad una libreria, con tanti vani a giorno in cui sistemare i libri e i souvenir dei viaggi? Vi piacerebbe che ci fosse una vetrinetta o un modulo porta TV per nascondere i cavi? Oppure tutte queste cose insieme?

Qualsiasi sia la vostra idea di salotto, con Integra potete realizzarla. Il segreto sono i due sistemi utilizzati: la spalla e i contenitori, da usare da soli o in combinazione.

1. Il sistema a spalla

Il sistema a spalla permette di comporre liberamente una struttura a libreria, caratterizzata da tanti vani a giorno in diverse dimensioni.

Sappiamo che in soggiorno servono spazi in cui mettere in mostra oggetti che ci sono cari o ci rappresentano, ma anche degli spazi contenitivi. Per questo potete decidere quali settori chiudere con delle ante per creare un’alternanza tra pieni e vuoti a cui assegnare le diverse funzioni.

2. Il sistema a contenitori

I contenitori sono altrettanto versatili e consentono la stessa flessibilità compositiva della spalla.

Gli elementi chiusi o a giorno possono essere disposti liberamente sulla parete, in una combinazione di moduli a terra e sospesi di varie dimensioni, a cui si possono aggiungere, a piacere, mensole o vetrine.

Personalizzare con le finiture

Integra amplia e arricchisce la gamma di finiture e colori con cui rendere unico il salotto. Oltre alle essenze Matwood, ai colori Eco e ai Laccati, si aggiungono due nuove Texture: Maya, geometrica e ritmata, e Delhi, sinuosa e accattivante. Disponibili in tutta la gamma dei colori laccati, sono perfette da applicare sulla schiena dei moduli a giorno, per dare un tocco di originalità alle pareti attrezzate.

Per gli amanti della matericità, le scelte sono tante. L’effetto pittorico di Paint può essere applicato sia sulle ante che sulle pareti, per un living coordinato e molto decorativo.

Le finiture Cover nella versione Zenit e Matrix aggiungono un dettaglio tattile sulle boiserie, per un living elegante e di grande tendenza.

A queste si aggiungono le finiture metallizzate e il legno impiallacciato, che con il suo effetto naturale regala un mood nordico all’ambiente.

Con una modularità così flessibile e una scelta così ampia di finiture, le combinazioni possibili sono davvero tante: ora non vi resta che pensare alla zona giorno dei vostri sogni e darle forma con Integra.

Newsletter

Seguici