Come arredare gli angoli e sfruttare al massimo lo spazio  - Santalucia

Come arredare gli angoli e sfruttare al massimo lo spazio 

22 Settembre 2022
Share:

Gli angoli sono spesso difficili da arredare, ma allo stesso tempo, non arredarli significa sprecare spazio che torna sempre utile in tutte le case, anche quelle più grandi. Abbiamo già visto come arredare con l’armadio a ponte, in questo articolo invece capiamo quali sono e come si possono utilizzare le soluzioni ad angolo Homy. 

Armadio battente ad angolo 

In camera da letto o in una stanza guardaroba, l’armadio ad angolo unisce due armadiature attraverso un modulo speciale, dando continuità all’arredo e portando maggiore contenimento nella stanza. 

L’elemento spogliatoio a due ante può essere inserito sia come modulo ad angolo, sia come elemento terminale dell’armadio. Il modulo a tre ante, invece, è disponibile solo come elemento terminale. 

Cabina armadio ad angolo 

Chi preferisce la cabina armadio aperta al “classico” armadio con ante, può scegliere una cabina armadio angolare. Esistono varie tipologie di cabina armadio: il modello Naked, ad esempio, grazie alla soluzione ad angolo permette di ottimizzare lo spazio a disposizione. 

Nel caso di ambienti di servizio, come la lavanderia, i moduli a giorno possono essere affiancati a moduli con ante per creare spazi aperti o chiusi a seconda delle esigenze.

Con il suo sistema a cremagliera, anche la cabina Koby permette configurazioni ad angolo su cui posizionare a piacere ripiani e altri accessori utili. 

Un angolo perfettamente attrezzato

Non esistono regole precise per attrezzare un angolo, ma specifiche e molteplici necessità da soddisfare: c’è chi ha bisogno di ricavare più spazio per gli abiti, chi desidera una scarpiera, chi vuole realizzare un ripostiglio, chi lo considera un prolungamento dell’armadio.

Lo spazio interno dell’angolo spogliatoio può essere attrezzato con molti accessori. Oltre all’attrezzatura interna di serie, Santalucia Mobili ha progettato alcuni articoli dedicati che aggiungono ulteriori funzionalità: dalla panca alla specchiera sospesa con mensole, dal raster alla specchiera sulla schiena. 

Sfoglia i cataloghi Homy Armadi e Homy Cabine per creare il tuo angolo perfetto!