Campagna stampa 2025 – “The Homy Idea”
Quest’anno Santalucia Mobili festeggia un traguardo importante: 60 anni di storia e passione per il design.
L’anniversario diventa l’occasione per raccontare l’identità dell’azienda anche attraverso una campagna stampa. Il focus è un’ambientazione elegante e contemporanea, in pieno stile Homy.

Il concept della campagna è “The Homy Idea”, ovvero un’idea d’arredo che nasce dall’esperienza, quella maturata in decenni di ricerca estetica, qualità produttiva e capacità di interpretare i bisogni di chi vive la casa nel quotidiano. Un design che parla di comfort e funzionalità, oltre che di estetica. Che risponde a logiche di spazi sempre più fluidi e multifunzionali.
L’immagine della campagna propone un angolo di casa vera, vissuta, nel quale convivono linee essenziali, matericità, luce e colore.
Per Santalucia Mobili, la scelta del brand Homy è coerente con lo spirito evolutivo dell’abitare contemporaneo, in quanto propone soluzioni d’arredo versatili e trasversali, adatte a ogni ambiente – dalla zona giorno alla zona notte – che con coerenza stilistica e calore danno forma a una casa confortevole ed accogliente.
Allo stesso tempo, Homy segna un vero e proprio passaggio evolutivo anche per l’azienda, sia a livello di prodotto che di visione progettuale. È infatti il risultato di un percorso che negli anni ha portato Santalucia Mobili ad affermarsi non solo come brand produttore di arredi riconosciuto nel mercato nazionale e internazionale, ma anche come brand capace di proporre un linguaggio estetico riconoscibile e coerente con i nuovi stili di vita.
Per Santalucia Mobili, Homy è l’espressione di un design identitario, che mette al centro le persone e il modo in cui abitano gli spazi. È una sorta di trait d’union tra ciò che siamo stati e ciò che stiamo diventando. Un nuovo capitolo della nostra storia, che proietta l’azienda nel futuro.
La nostra campagna ADV su stampa e web