Arredare la camera con la versatilità di Scacco - Santalucia

Arredare la camera con la versatilità di Scacco

13 Novembre 2020
Share:

Il design della collezione Homy Notte di Santalucia Mobili lascia ampia libertà nel creare la propria zona notte, perché possa essere quella che sognate. La camera da letto, protagonista assoluta, si veste di stili sempre diversi grazie all’alta configurabilità degli arredi della collezione, come Scacco: non un semplice letto ma un sistema autoportante la cui varietà dimensionale, i numerosi accessori abbinabili e le tante finiture disponibili rappresentano la sua massima versatilità.

Mai uguale nello stile, sempre funzionale nelle soluzioni compositive in cui si inserisce: scoprite lo stile Scacco più adatto a voi.

Scacco per una camera romantica

Il sistema Scacco, modulabile e componibile, arreda la camera con grande funzionalità ma anche con grande personalità. Qui, trova posto in una camera dalle atmosfere romantiche dove i delicati colori pastello delle pareti, nelle sfumature del rosa, fanno da sfondo ed esaltano ogni dettaglio del design di Scacco.

La testiera, con l’inserimento di un modulo imbottito in ecopelle, aggiunge un tocco di romantica morbidezza e diventa un confortevole appoggio.

Con Scacco, oltre il letto c’è di più. Un mensolone unito direttamente alla testiera del letto amplia la funzionalità di questo sistema, dando forma ad un angolo multitasking dal mood caldo e accogliente. Da pratico angolo home office per momenti di studio e lavoro a funzionale postazione make-up, grazie alle sinuose forme della specchiera Afrodite e all’aggiunta di una morbida seduta.

Scacco per una camera moderna

I volumi importanti del letto Scacco trovano spazio anche in una camera dallo stile moderno, inserendosi con grande leggerezza: la trasparenza dei piedini che sorreggono il letto creano alla vista un piacevole effetto sospeso.

Inoltre un’illuminazione perimetrale a fasce a led illumina la pannellatura della testiera in modo scenografico esaltando ancora di più la rigorosa e pulita linearità degli arredi.

Il sistema Scacco dialoga anche con gli altri elementi che compongono la stanza per uno stile coordinato. Ne è un esempio l’armadio con anta battente Fascia, che attraverso un inserto orizzontale, riprende la finitura che caratterizza testiera e comodini.

Scacco per una camera nordica

Se amate invece uno stile dai richiami nordici, la versatilità di Scacco si traduce nell’essenzialità di forme semplici, nella bellezza delle venature che aggiungono naturalezza e nelle tonalità neutre che rendono luminoso l’ambiente.

In questo caso il sistema Scacco asseconda le esigenze di contenimento inserendo un giroletto in legno con funzione contenitore per ampliare la funzionalità degli spazi.