L'home office è Pratico - Santalucia

L’home office è Pratico

7 Settembre 2021
Share:

L’angolo studio-lavoro in casa è utile e ormai essenziale. Anche se i metri quadri a disposizione sono pochi, ci pensa il brand Pratico di Santalucia Mobili ad arredare con soluzioni funzionali e perfettamente integrate nei diversi ambienti.

1# Home office a tutta parete

La soluzione che vi proponiamo di seguito è perfetta se disponete di una stanza dedicata, anche di piccole dimensioni, oppure se dovete ricavare la postazione home office all’interno della zona living, come nel caso ad esempio di un monolocale. La postazione studio-lavoro sfrutta lo spazio di una parete ma soprattutto la verticalità. Base, scrivania e pensili: pochi arredi, semplici ma funzionali, che combinati tra loro danno forma ad una composizione esteticamente accattivante.

 

Se la stanza è piccola, elementi sospesi e tonalità chiare sono perfetti: alleggeriscono i volumi e aiutano a percepire l’ambiente circostante più grande. Inoltre, potete personalizzare e rendere dinamica la parete aggiungendo una composizione geometrica di mensole e moduli a giorno.

2# Home office ad angolo

Se lo spazio è ampio o avete un angolo inutilizzato in casa, potete optare per una soluzione estesa su due pareti dove creare una workstation dotata di ogni comfort, quasi fosse un vero e proprio ufficio. La struttura è più articolata ma si integra armoniosamente in uno spazio living, oggi, sempre più multifunzione. 

In questo caso, moduli a terra e sospesi per contenere sono accostati ad altri a giorno per tenere a vista tutto il necessario. Tutti elementi funzionali che si prestano ad arredare sia gli spazi relax, sia la postazione studio-lavoro, qui completata dalle forme accoglienti della sedia in ecopelle Duse.

3# Home office nella zona notte

La camera da letto è tra le stanze della casa dove ricavare un’eventuale postazione lavoro, un po’ come accade per la cameretta dei ragazzi.

La postazione è semplice ed essenziale, meglio se collocata vicino alla finestra così da poter sfruttare una fonte di luce naturale. In alternativa alla classica scrivania la mensola Cento che offre lo spazio necessario per pc e libri, mentre un modulo a giorno e l’ampia componibilità del gruppo Modo completano lo spazio aggiungendo contenimento. Tutto è funzionale e allo stesso tempo coordinato nello stile.