Una cameretta in stile Pratico

14 Maggio 2020
Share:

La cameretta è il luogo che accoglie il mondo e la creatività di ogni ragazzo, per questo motivo deve ospitare non solo i momenti di riposo ma anche quelli di svago, studio e divertimento.

La collezione Pratico Night di Santalucia Mobili risponde a queste esigenze con soluzioni in cui praticità e stile danno forma ad un ambiente personale e confortevole. Ecco come può essere organizzata una cameretta in stile Pratico.

Spazio al riposo

Il letto è un arredo che va scelto con grande cura per garantire il comfort necessario al momento del riposo. Optare per soluzioni semplici e funzionali è la scelta migliore, ma questo non equivale a rinunciare allo stile: i ragazzi amano personalizzare i propri spazi.

Per un riposo dalle forme più generose, oltre al letto singolo, potete optare per un letto ad una piazza e mezza, come il modello Eros di Pratico: impreziosito da una testiera imbottita, è un arredo di stile che rende comodo anche l’appoggio della schiena da seduti, ad esempio durante una chiacchierata al telefono con un amico o una lettura.

Spazio allo studio

Lo studio e i compiti richiedono uno spazio dedicato. Ecco l’importanza di disporre in cameretta di arredi funzionali, come una scrivania ampia per ospitare libri, computer e, perché no, anche qualche effetto personale per renderla più originale.

I cassetti integrati alla scrivania sono utili per riporre tutto ciò che deve essere a portata di mano e per mantenere ordinato il piano di lavoro: così l’angolo studio è ancora più pratico.

Spazio alla creatività

Anche la creatività dei ragazzi deve trovare spazio tra gli arredi di una cameretta: moduli a giorno e mensole sono ideali per accogliere e contenere in modo ordinato tutto quello che esprime passioni e hobby.

Spazio al guardaroba

I ragazzi, come gli adulti, hanno l’esigenza di avere uno spazio dedicato all’abbigliamento per sentirsi liberi di scegliere il proprio stile.

Gli armadi pensati per la cameretta sono arredi funzionali e organizzati con accessori utili a mantenere tutto in ordine: cassetti, ripiani, appendiabiti e specchiere.

Ottima è anche una soluzione con armadiatura a ponte che offre tanta capienza e funzionalità all’interno della stanza.

Newsletter

Seguici