Impegno sociale - Santalucia

TUTELARE AMBIENTE E PERSONE
CON GESTI QUOTIDIANI

Persone e Territorio sono valori aggiunti che completano l’identità dell’azienda.
Per questo Santalucia Mobili partecipa e promuove iniziative a sostegno del mondo della cultura,
della scuola e dello sport in ambito territoriale.

La sostenibilità in Santalucia Mobili si estende alla dimensione sociale: in azienda e sul territorio, al centro del nostro agire poniamo il benessere delle persone.

Un consumo d’acqua
responsabile

All’interno dei distributori aziendali di bevande, sono state introdotte le bottiglie di acqua WAMI (Water With a Mission, Società Benefit e B-Corp certificata), nate per sostenere progetti idrici nel mondo: ad ogni bottiglia acquistata è garantito l’accesso a 100 litri d’acqua potabile.

Adotta un alveare,
salva il pianeta

Nel 2020 Santalucia Mobili ha aderito al progetto “Adotta un alveare Bio”, promosso dal Gruppo Illiria in collaborazione con l’azienda agricola friulana Canais. Con l’adozione di 10 alveari in località Moruzzo, l’azienda ha contribuito alla tutela delle api, esseri fondamentali nel mantenimento dell’equilibrio naturale e della biodiversità.

Crediamo nella cooperazione tra mondo della scuola e del lavoro. Diamo valore alla formazione, investiamo nelle competenze per crescere insieme.

Vicini alla scuola,
al fianco dei ragazzi

Santalucia Mobili dal 2019 è partner di ISIA, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, e partecipa alla Pordenone Design Week affidando agli studenti lo sviluppo di progetti sul tema innovazione e sostenibilità.