La casa al mare con giardino in stile Pratico - Santalucia

La casa al mare con giardino in stile Pratico

6 Luglio 2021
Share:

È tempo di sole, di mare… e di arredare! Con le sue nuove proposte di tendenza e le tante soluzioni salvaspazio, la collezione Pratico di Santalucia Mobili è l’ideale per portare stile e praticità nella casa delle vacanze. In questo progetto la zona giorno e l’ambiente notte hanno finiture e tonalità coordinate e sono in perfetta armonia tra di loro.

arredare la casa al mare

La casa è immersa nella natura ma a pochi passi dal mare ed è caratterizzata dai rivestimenti in legno sbiancato con “effetto vissuto”, ispirati alle barche dei pescatori. Il legno naturale e le tinte neutre degli arredi enfatizzano lo stile marinaro.

Pratico Living
Pratico Night

Il living open space è arredato con una base lineare in Matwood Honey e pensili nella tonalità Eco Limo disposti in modo da creare una particolare geometria sulla parete. Il tavolo Elia e le sedie Vera total white si inseriscono nell’ambiente con tutta la loro leggerezza visiva per arredare la zona pranzo.

Pratico Living

La madia coordinata nelle finiture con modulo a giorno aggiunge contenimento senza appesantire troppo lo spazio. 

madia Pratico Living

La camera da letto ha un ampio affaccio sul giardino: aprendo le vetrate, interno ed esterno diventano un tutt’uno.

Dal living, le finiture Matwood Honey e il colore Eco Limo portano naturalezza anche nella zona notte: gli arredi del gruppo Hot, il letto West e l’armadio con anta Liscia puntano all’essenzialità nello stile e anche nella funzionalità.

Pratico Night

Il letto contenitore è una soluzione salvaspazio ideale per la casa delle vacanze: è utile per riporre la biancheria, in particolare a fine stagione. La testiera imbottita ammorbidisce le geometrie e aumenta il comfort.

Pratico Night

Lo spazio viene visivamente amplificato dall’armadio con ante Liscia a specchio: i volumi risultano più leggeri e i riflessi fanno sembrare la stanza più grande.

armadio Pratico

Sia nella zona giorno che in camera da letto, la scelta di arredi essenziali e tinte chiare enfatizza la luce naturale che entra dalle grandi finestre. La casa al mare diventa un vero e proprio rifugio per ritrovare il contatto con la natura e con sé stessi.