Bio vernici per arredi ancora più sostenibili - Santalucia

Bio vernici per arredi ancora più sostenibili

15 Giugno 2023
Share:

La scelta delle materie prime e dei materiali nella produzione degli arredi Santalucia Mobili è sempre più radicata nel principio della sostenibilità: oltre al pannello ecologico dell’omonimo Consorzio, agli imballaggi certificati FSC e alle speciali finiture antibatteriche, nelle lavorazioni utilizziamo innovative vernici per il legno.

Si tratta nello specifico delle vernici del gruppo ICA, atossiche ed ecologiche, ottenute da materie prime rinnovabili quali resine di origine vegetale provenienti da colture controllate, che rappresentano una valida alternativa all’impiego di sostanze come il petrolio. Inoltre, tali vernici si inseriscono in un ciclo produttivo a basso impatto ambientale, responsabile di una riduzione notevole delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, e in un sistema di economia circolare favorito dal reimpiego delle risorse.

Questa profonda attenzione verso le materie prime dimostra ancora una volta quanto la sostenibilità per Santalucia Mobili sia un tema cruciale in ogni singola fase del processo produttivo dei mobili. L’obiettivo costante dell’azienda è lavorare sulla qualità e sulla durabilità del prodotto partendo da una componentistica attentamente scelta, che sia in grado di soddisfare esigenze estetiche e performance tecniche ma, allo stesso tempo, di salvaguardare la salute dell’ambiente e delle persone.

È in quest’ottica, che il progetto aziendale TO DO FUTURE prosegue la sua corsa strategica verso la realizzazione di un cambiamento davvero sostenibile.