5 soluzioni Homy per spazi difficili da arredare
Nicchie, metrature limitate, soffitti mansardati, open space, angoli problematici: sono molteplici i casi in cui è necessario trovare soluzioni d’arredo particolari per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Homy di Santalucia Mobili ha una risposta per ogni esigenza e soluzioni per migliorare il comfort abitativo.
# 1 Il guardaroba attrezzato per l’angolo
Le soluzioni ad angolo si rivelano interessanti per ricavare spazio e aggiungere nuove funzionalità: l’angolo spogliatoio può essere attrezzato con mensole, specchiere e ripiani per diventare a tutti gli effetti una piccola cabina armadio.
In camera da letto, in un guardaroba o in una lavanderia, l’angolo spogliatoio è perfetto per riporre in modo ordinato gli abiti usati durante il giorno e per vestirsi velocemente il mattino avendo tutto a portata di mano.
#2 L’armadio con specchio per la nicchia
Grazie alle diverse configurazioni possibili, gli armadi diventano una soluzione di arredo ideale anche fuori dalla zona notte. Infatti, possono essere utilizzati in un ingresso, lungo un corridoio o in una zona giorno per sfruttare la profondità di una nicchia.
Ad esempio, l’armadio scorrevole Nuit offre, oltre a una grande capacità di contenimento, la possibilità di dividere l’anta in settori orizzontali e verticali per adattare l’estetica all’ambiente. L’inserimento di una sezione a specchio è allo stesso tempo utile e decorativa, in qualsiasi stanza.
#3 L’armadio su misura per soffitti inclinati o mansardati
Homy Armadi propone soluzioni per risolvere specifiche esigenze architettoniche, come mansarde sottotetto, soppalchi o variazioni in altezza che, se non vengono gestite al meglio in fase progettuale, rischiano di sprecare lo spazio a disposizione.
Il modello Liscia battente, in particolare, garantisce la più ampia versatilità compositiva: attraverso lavorazioni su misura, profondità, altezza e larghezza dei moduli si adattano a tutte le situazioni.
#4 L’armadio a ponte per gli spazi piccoli
Le soluzioni a ponte sono perfette per unire più funzioni in poco spazio, perché permettono di ricavare un vano all’interno dell’armadio che, a sua volta, può contenere altri elementi che compongono l’arredo della stanza.
L’armadio a ponte può essere attrezzato e arredato in diversi modi, a seconda dell’ambiente nel quale viene inserito: con specchiera, pouf e appendiabiti per l’ingresso; con tv o letto per la zona notte; con specchiera, cassettiera e appendiabiti per la stanza guardaroba; con mensolone e seduta per l’home office; con ripiani per la lavanderia.
#5 L’armadio con modulo passante per l’open space
Quando gli ambienti sono ampi, è importante razionalizzare gli spazi. Gli elementi con ponte passante si differenziano dagli elementi a ponte perché hanno un vano senza schienale e una diversa altezza dell’apertura, che permette appunto il passaggio. Sono la soluzione ideale negli open space perché creano “stanze nelle stanze” senza chiudere completamente lo spazio.
Se hai uno spazio difficile da arredare o un progetto su misura da rispettare, contatta uno dei nostri rivenditori e trova la soluzione Homy più adatta a te.