5 idee regalo per un Natale di design.
Il countdown di Natale sta per iniziare, quindi anche la corsa ai regali: ogni anno il dilemma resta sempre lo stesso ovvero cosa regalare ad amici e parenti. In questo articolo vi suggeriamo alcune idee, per le quali ci siamo lasciati ispirare dagli spazi living della nostra collezione Dandy del brand Ikona.
#1 TEIERA IN GHISA per riscaldare l’inverno
Una bella teiera in ghisa, magari accompagnata da una selezione di tè e tisane oppure da un set di tazze, è il regalo ideale per rendere più piacevoli i momenti di relax durante il break natalizio (ma anche per una tisana digestiva post abbuffate) e per riscaldare le serate invernali in compagnia degli amici.
La teiera Fragola firmata Brandani è pratica e funzionale ma, grazie al suo design curato nei dettagli, è perfetta anche come elemento decorativo. Posizionata tra gli scaffali della libreria o su una madia nel living può diventare un oggetto d’arredo bello da vedere (e anche da toccare).
Fonte: brandani.it
#2 CALENDARIO DA TAVOLO per un anno da ricordare
Per cominciare il 2020 in perfetto ordine e non essere mai impreparati, il calendario da tavolo è l’idea regalo che vi suggeriamo.
Il calendario da tavolo non è indicato solo per chi è preciso e organizzato di natura, ma anche per coloro che sono un po’ più sbadati: in questo caso, in modo simpatico, potreste anche già evidenziare le date che non devono assolutamente dimenticare così non avranno più scuse!
Posizionato sulla scrivania o tra gli scaffali della libreria, come suggerisce la composizione Dandy, può diventare anche un simpatico oggetto d’arredo.
Un calendario dallo stile grafico o particolarmente colorato aggiunge un tocco di personalità all’ambiente e ogni giorno o mese diventa una piacevole scoperta. Come regalo, vi suggeriamo il calendario da tavolo perpetuo Timor di Enzo Mari: composto da fascette che si aprono a ventaglio, vi permette di scegliere mese, numero e giorno della settimana. Bianco e nero nel colore e minimal nel design si adatta bene ad uno stile d’arredo moderno.
Fonte: danesemilano.com
#3 RADIO VINTAGE per il sottofondo musicale delle feste
La radio è un oggetto senza tempo che non passa mai di moda: trova spazio negli angoli della casa con uno stile intramontabile, specialmente i modelli vintage che stanno benissimo negli arredamenti moderni.
Tra i modelli iconici, c’è la radio cubo Brionvega: design italiano ed un grande classico per gli appassionati.
Fonte: brionvega.it
#4 LIBRO DI DESIGN per leggere con stile
Il libro è sempre un regalo molto apprezzato e quale occasione migliore del Natale per regalare una lettura.
Il volume “Grande Atlante del design” diventa sicuramente un “pezzo da collezione” tra gli scaffali della vostra libreria o sopra uno scrittoio: un viaggio nella storia delle icone del design dal 1850 fino ad oggi, ideale sia per gli appassionati ma anche per chi è pronto a muovere i primi passi alla scoperta di questo mondo.
Fonte: rizzolilibri.it
I libri, collocati anche negli spazi più insoliti, riempiono gli ambienti della casa di storie e colore: non solo sono belli da leggere, ma anche da vedere.
#5 LAMPADA DA TAVOLO per accendere la giusta atmosfera
Le lampade da tavolo sono un oggetto d’arredo irrinunciabile: nella loro funzionalità creano atmosfera e amplificano la sensazione di calore e accoglienza nella stanza.
La lampada da tavolo Nessino, progettata nel 1967 dal designer italiano Giancarlo Mattioli per il brand Artemide, porta in scena tutto il design degli anni ’60 e accende una luce diffusa nell’ambiente.
Fonte: artemide.com