Un percorso tangibile e condiviso
WE
THINK
&
ACT
GREEN
In un tempo sempre più consapevole dell’impatto ambientale delle nostre azioni, le aziende giocano un ruolo fondamentale nel cambiamento sostenibile. La sostenibilità non è una scelta, ma una responsabilità e un impegno. Il motto “Think & Act green” per Santalucia Mobili rappresenta un processo fondato su valori precisi e obiettivi forti, determinante per un impegno attivo nell’ambito della sostenibilità.
Verso il cambiamento sostenibile
Investimenti, innovazione e relazioni sinergiche sono gli elementi centrali
del nostro piano strategico “To do Future”, nato nel 2020 per affrontare le sfide della sostenibilità.
Un programma d’azioni strutturato che promuove processi produttivi a basso impatto ambientale
e l’utilizzo di materiali eco-sostenibili, che mette al centro le persone e valorizza il territorio,
per costruire un futuro più sostenibile.
I valori sono le radici dei nostri comportamenti, raccontano chi siamo e quello in cui crediamo. Definirli rafforza il senso di appartenenza e la motivazione nel raggiungimento di obiettivi comuni. Per noi, la sostenibilità è rispetto, integrità e responsabilità, per questo è diventata parte integrante del nostro modello di business, orientato alla salvaguardia dell’ecosistema e al benessere delle persone.
I nostri
valori
In Santalucia Mobili l’approccio sostenibile si integra alle strategie del metodo Lean: migliorare l’efficienza produttiva riducendo gli sprechi di tempo e i costi, garantendo una qualità sempre maggiore e valorizzando il contributo delle persone.
Lean
Thinking
Economia
circolare
Riciclare
è rigenerare
Un ciclo di vita sostenibile ed efficiente: una parte degli scarti, provenienti dalla lavorazione di imballaggi e materiali, da rifiuti si trasformano in nuove risorse.
Agenda
ONU 2030
Obiettivi per uno
sviluppo sostenibile
Le azioni Santalucia Mobili rispondono ai 17 Obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Una roadmap di temi per garantire un mondo più inclusivo, equo e sostenibile.