Tavolino o comodino? Due in uno! - Santalucia

Tavolino o comodino? Due in uno!

24 Maggio 2023
Share:

Il tavolino è sempre stato considerato un complemento da salotto: davanti al divano, o di lato, per appoggiare le tazzine di caffè (per questo si chiama anche coffee table) oppure abbinato a due poltroncine per creare un angolo lettura. Ma il tavolino trova spazio e funzionalità anche nella zona notte… magari al posto di un comodino!

Perché sostituire un comodino con un tavolino? Per motivi di spazio: se la camera da letto è piccola un tavolino può risultare meno ingombrante. O semplicemente per una questione stilistica: un tavolino-comodino è una valida alternativa per dare alla stanza un tocco di originalità.

Di seguito 3 soluzioni Santalucia Mobili: Leonardo, Mirò e Picasso sono nati tavolini e diventati veri e propri comodini!

#1 Il tavolino-comodino appendiabiti

Leonardo, come il personaggio a cui si ispira, è davvero ingegnoso. La struttura in metallo avvolge e contiene un piano rotondo, disponibile in diverse finiture, sul quale è inserito un tubo appendiabiti ripiegato.

Un servetto molto pratico per avere letteralmente a portata di mano gli indumenti da indossare il mattino e un’ottima soluzione salvaspazio se la camera è piccola e non c’è posto per altri complementi da appoggio.

#2 Il tavolino-comodino portariviste

Dopo una lunga giornata di lavoro o nei weekend “pigri”, non c’è niente di meglio che distendere corpo e mente con la lettura di un buon libro a letto. Il tavolino in lamiera Mirò, disponibile in tutti i colori laccati della nostra palette, ha un vano di contenimento nel fusto che, oltre a creare un piacevole gioco estetico di pieni e vuoti, diventa un comodo portariviste.

In questo modo non si formerà più una pila di libri sopra il comodino, perché questi potranno essere riposti, ma tenuti a vista, nello spazio apposito.

#3 Il tavolino-comodino stiloso

Picasso non aggiunge ulteriori funzionalità alla camera, ma porta con sé, in ogni ambiente, tutto lo stile che lo contraddistingue: realizzato in vetro, è impreziosito da una stampa con effetto degradé nelle tonalità del rosso bordeaux, che cambia colore e intensità a seconda del punto da cui viene guardato e della luce che lo attraversa.

Non un semplice tavolino-comodino di servizio, ma un vero e proprio arredo che si fa notare e che valorizza qualsiasi altro mobile a cui viene accostato.

Se cerchi altre soluzioni originali per la tua camera da letto, scopri tutti i tavolini Santalucia Mobili, ma anche i comò e i comodini se preferisci gli arredi “tradizionali”, e trova il rivenditore più vicino a te.