L’adesione al Consorzio del Pannello Ecologico
Santalucia Mobili guarda sempre più alla sostenibilità: l’approccio green comincia dalla filiera produttiva pensata e organizzata in ottica Lean (nel rispetto delle 3P: profitto, persone, pianeta) e si concretizza nell’impiego di materiali ecosostenibili di qualità certificata, come dimostra la scelta di aderire al Consorzio del Pannello Ecologico.
Il Consorzio del Pannello Ecologico è una realtà associativa che affonda le sue radici proprio nel concetto di sostenibilità e lo fa promuovendo il reimpiego delle risorse, in particolare del legno, per rispondere al crescente bisogno di rispetto e tutela dell’ambiente. Una visione fortemente condivisa anche dall’azienda Santalucia Mobili, che negli ultimi anni è impegnata in un processo di cambiamento e miglioramento che interessa più fronti: un sistema di politiche aziendali incentrato sulla creazione di un modello di business che include la responsabilità sociale e l’attenzione alle tematiche ambientali (per approfondire l’argomento, sfoglia il nostro Bilancio di Sostenibilità).
Mobili e complementi d’arredo, in Santalucia Mobili, sono quindi realizzati con l’utilizzo di pannelli in legno riciclato al 100%, materiali unici nel loro genere che non comportano l’abbattimento di alberi bensì il riutilizzo di risorse già esistenti. Questo pannello ecologico, prodotto dalla società Gruppo Mario Saviola e protagonista della recente campagna pubblicitaria televisiva “Nuova vita al legno, lunga vita agli alberi”, ha tra le principali caratteristiche quella di essere un prodotto a bassissima emissione di formaldeide (certificato in classe E1).
La qualità sostenibile entra in questo modo nel cuore della produzione Santalucia Mobili e attraverso gli arredi pulsa nelle vostre case, per dare forma ad ambienti eco-friendly.