Homy: stili diversi per una notte unica
Homy Notte è l’ultima collezione nata in Santalucia Mobili, un progetto d’arredo studiato per coniugare estetica e funzionalità. Una proposta di soluzioni di design pensate per arredare con gusto gli ambienti della zona notte, ma non solo, e per offrire risposte alle diverse esigenze legate ad un nuovo modo di vivere la casa.
Il nuovo mondo Homy Notte, porta la firma del designer Stefano Spessotto, già protagonista di altre collezioni Santalucia Mobili, come quelle del brand Ikona.
Un lavoro di ricerca che ha portato allo sviluppo di un’idea d’arredo che comprende letti, gruppi e armadi, dove la cura dei dettagli fa la differenza e, che attraverso la loro forte identità, trova collocazione in contesti stilistici diversi: classico, moderno e ristrutturato.
Pronti allora ad entrare all’interno della zona notte di casa Homy?
#1 La notte Homy è… elegante
Homy Notte vi dà il benvenuto all’interno di una casa in stile classico, dove riscoprire tutto il valore dell’eleganza.
Le proposte di arredo Homy Notte trovano quindi spazio in ambientazioni dal gusto classico, in cui vivere un’atmosfera calda e accogliente.
Gli arredi si vestono di mood materici dalle tonalità calde e rilassanti, di forme morbide ed accoglienti come quelle del letto Ander. Inoltre li ritroviamo proposti in combinazioni nuove, come l’utilizzo del tavolino Michelangelo in versione comodino. Dettagli di stile che rendono ancora più originale la proposta Santalucia Mobili.
L’armadio Nuit in questo contesto è protagonista della camera da letto nella versione scorrevole: le ante in vetro e a specchio sono perfette per sottolineare il carattere elegante della stanza.
#2 La notte Homy è… contemporanea
Vi portiamo ora all’interno di una casa in stile moderno, spazi dal mood contemporaneo dove il design di Homy Notte trova la sua massima espressione.
In questa area di gusto gli arredi si adattano ad abitare spazi di diverse grandezze: stanze dalle dimensioni contenute, ma anche stanze più ampie. L’obiettivo è quello di offrire un arredamento che sia esteticamente funzionale in tutte le situazioni.
Un esempio della possibilità di arredare spazi grandi e piccoli spazi con funzionalità e stile è il sistema modulare del letto Zefiro: la testiera fissata a muro è disponibile in tre diverse lunghezze con comodino integrato. Un’interessante soluzione salvaspazio.
L’armadio ancora una volta è un elemento chiave dell’arredo della zona notte. In versione scorrevole o battente trova collocazione in aree di passaggio, da una stanza all’altra, oppure accoglie nuove funzioni oltre quella di contenitore, come ad esempio una zona consolle per il trucco o una zona studio. Tutto, all’interno di questa architettura, si fa più fluido.
I complementi definiscono ulteriormente lo stile della camera da letto, ma anche di altri spazi della casa, come la specchiera Diana che si inserisce bene nella stanza da bagno grazie alla sua multifunzionalità.
#3 La notte Homy è… romantica
A conclusione di questo viaggio di stile, Homy Notte vi accoglie in una casa dallo stile ristrutturato che esalta un mood più romantico.
All’interno di immobili ristrutturati e riconvertiti in spazi abitativi si può ritrovare il comfort di un arredamento contemporaneo e raffinato, tipico della casa di città. Qui, con Homy prende forma lo stile “modernico”, ovvero un mix & match bilanciato di elementi classici e moderni.
Anche in questo caso le armadiature sono un elemento caratterizzante della stanza: Tandem ha ante battenti come vuole la tradizione ma valorizzate, in contrapposizione, dalla texture di una moderna finitura.
Il mix di stili diversi si riflette anche nella proposta di inserire nella stanza il letto Grecale e i comodini del gruppo Quadro Filo, che con il loro design minimal si integrano perfettamente in questo contesto dai richiami più classici.
Per scoprire di più, non vi resta che sfogliare il nostro catalogo.