Dove posizionare la cabina armadio? In ogni stanza della casa! - Santalucia

Dove posizionare la cabina armadio? In ogni stanza della casa!

24 Maggio 2022
Share:

La cabina armadio Santalucia Mobili è un elemento dinamico perché può alternare moduli chiusi a sezioni aperte ed è versatile perché si adatta a diversi ambienti della casa. Spesso in camera da letto non c’è abbastanza spazio per ricavare una zona guardaroba o comunque di contenimento, per questo Santalucia Mobili propone soluzioni che possono essere inserite in qualsiasi stanza: dalla camera da letto (A) al disimpegno (B), dalla zona giorno (C) alla stanza di servizio (D).

Ovviamente una soluzione non esclude l’altra e tutte possono coesistere nella stessa abitazione: più contenimento c’è, meglio è!

La “cabina divisoria” in camera da letto

In camera da letto si può inserire una composizione che unisce la cabina armadio in vetro con l’armadio tradizionale in legno: il sistema Luxury offre infatti diverse possibilità funzionali e stilistiche. Nello specifico, la cabina diventa anche elemento divisorio e crea un separè tra la camera vera e propria e l’ambiente bagno comunicante.

La trasparenza del vetro fa risaltare la presenza degli abiti, che sembrano all’interno di una teca preziosa, e l’illuminazione diffonde la luce in modo delicato.

Il fianco in vetro valorizza ulteriormente l’inedita collocazione della cabina armadio.

cabina armadio con fianco in vetro

Un pratico guardaroba nel disimpegno

Le cabine armadio sono utili anche per sfruttare e organizzare le zone di passaggio da una stanza all’altra. Anche in questo caso, il sistema Luxury permette di integrare moduli aperti con armadiature chiuse in modo da scegliere cosa lasciare a vista e cosa nascondere.

La cabina multifunzione nella zona giorno

Il sistema Koby con struttura a cremagliera è progettato per adattarsi anche al design di una zona giorno o di uno studio.

L’ampia modularità di Koby permette una composizione ricca di contenitori e ripiani ed è la soluzione d’arredo ideale per un ambiente dedicato allo smart working. I ripiani con vassoio estraibile, ad esempio, diventano un pratico piano di lavoro o uno scrittoio con cassetto.

La cabina con portalavatrice nelle stanze di servizio

Il modello Naked è un armadio aperto che all’occasione può essere chiuso con ante Liscia, Ego o Nocta: questa soluzione permette di creare composizioni miste, in cui alternare moduli contenitivi chiusi a soluzioni aperte di cabina armadio.

Naked è una scelta pratica e funzionale soprattutto per ambienti come la cantina o la lavanderia, perché prevede moduli specifici progettati per contenere la lavatrice o l’asciugatrice.

Ad ogni stanza, la sua cabina armadio: sfoglia il catalogo completo Homy Cabine e progetta la più adatta alle tue esigenze di spazio e funzionalità.