Come arredare l’appartamento vista mare con Pratico
Dalla casa con giardino all’appartamento in centro, lo stile di Pratico arreda le seconde case al mare con praticità adattandosi a tutte le tipologie di abitazione.
L’appartamento ha spazi contenuti ma luminosi e la zona giorno si apre verso una terrazza ampia e abitabile che mette in comunicazione interno ed esterno. Le pareti con i mattoni a vista e i pavimenti in legno esprimono uno stile autentico, in netto contrasto con la modernità dell’architettura, e fanno da sfondo agli arredi della collezione Pratico.
Matwood Honey e Eco Bianco: nel living l’abbinamento di finiture è essenziale ma valorizzato dai tagli obliqui delle ante dei pensili e della madia. I volumi capienti sono resi originali dalle geometrie e alleggeriti dai moduli a giorno.
Accanto alla zona giorno, è stata ricavata una stanza per l’home office, ideale per i momenti di lavoro degli adulti e i compiti dei ragazzi. Qui, la finitura Matwood Honey è abbinata alla tonalità Eco Limo: una delicata gradazione di grigio che si armonizza con le pareti.
La camera da letto si tinge di blu per creare un tutt’uno con i colori del mare e del cielo. Filo conduttore è sempre la finitura in essenza Matwood Honey che qui caratterizza la testiera del letto Dama, le aperture a gola di comò e comodini del gruppo Modo e il dettaglio della specchiera Maia.
Oltre al bianco, i toni caldi e naturali del Matwood Honey stanno bene con tutte le tonalità di grigio, anche con quella moderna e intensa dell’Eco Pepe.
In camera trova spazio l’armadio Gala con tv integrata nell’anta. Questa è una soluzione salvaspazio molto funzionale e per nulla invasiva dal punto di vista estetico: quando lo schermo è spento, è completamente invisibile.
Grazie a Pratico, l’appartamento è pronto e arredato: ora non rimane che godersi gli spazi del proprio rifugio al mare.
Buone vacanze!