Bilancio di Sostenibilità 2021 - Santalucia

Bilancio di Sostenibilità 2021

21 Dicembre 2022
Share:

Santalucia Mobili pubblica il suo secondo Bilancio di Sostenibilità: il report che raccoglie gli obiettivi strategici attuati e consolidati in favore di una maggiore sensibilità economica, sociale e ambientale.

In apertura del documento, nella lettera rivolta agli stakeholder, Santalucia Mobili ribadisce l’impegno verso un cambiamento di tipo sostenibile che trova massima voce nel progetto “TO DO FUTURE” nato nel 2020, sviluppato attraverso iniziative programmate e declinate su due diversi ambiti: azioni che realizzano gli obiettivi dell’agenda ONU 2030 e azioni volte alla riorganizzazione aziendale in ottica Lean. Nonostante il 2021 abbia rappresentato un anno ancora fortemente segnato dalla situazione di emergenza pandemica, tra le azioni significative intraprese dall’azienda si segnala un aggiornamento di prodotto e un rinnovamento importante dal punto di vista tecnologico riguardante l’area produttiva.

Jacopo Galli, CEO Santalucia Mobili, commenta “Questo secondo report di sostenibilità è una conferma dell’impegno siglato nel 2020 con “TO DO FUTURE”, ovvero quello di proiettare l’azienda sempre più verso una dimensione sostenibile. Un percorso in continuo divenire, che nonostante le sfide e le criticità quotidiane non è certamente semplice, ma grazie alla tenacia, alla determinazione e al contributo di ognuno di noi è sicuramente possibile.”

Inoltre, Santalucia Mobili introduce all’interno del report di sostenibilità anche il concetto di Codice Etico. Si tratta di un testo redatto a partire dai valori dell’azienda per definire i principi e le norme di comportamento dell’agire quotidiano, perché solo attraverso un fare etico e responsabile è davvero possibile creare valore per tutti gli stakeholder coinvolti.

Per scoprire di più scarica o consulta online il report.