5 plus per una zona giorno in stile Homy
Le proposte Homy Giorno sono ideali per chi desidera portare in casa uno stile moderno e funzionale, perfettamente in linea con le ultime tendenze dell’interior design e con il cambiamento delle esigenze del vivere contemporaneo. Pronti a progettare il look della zona giorno con Santalucia Mobili?
Angoli home office
Particolare attenzione è stata rivolta all’esigenza di garantire una postazione studio-lavoro che fosse confortevole nell’utilizzo e anche piacevole esteticamente.Le soluzioni compositive che seguono integrano l’angolo home office nella zona living, anche quando lo spazio è piccolo, con elementi essenziali e funzionali.
Un piano scrittoio costituito da un mensolone lineare a parete o, in alternativa, a “L” per integrarsi ad altri arredi come la libreria o una base sospesa, da abbinare al design di un pouf come seduta: soluzioni che creano workplace pratici e totalmente in sintonia con l’ambiente.
Le madie
Un elemento d’arredo che combina stile e funzionalità e trova la giusta collocazione all’interno di ogni zona giorno, da quella classica a quella più moderna. Sospesa o a terra, con vani a giorno o chiusi ma anche con cassetti, la madia ripensata in chiave moderna è estremamente versatile: contiene, espone e valorizza lo spazio ovunque inserita.
I pannelli boiserie
L’apparente semplicità di una pannellatura, grazie alla sua molteplicità di utilizzo e di personalizzazione nella finitura, in realtà è un’ottima scelta per dare carattere alle pareti del living. Homy Giorno la propone con funzione di pratico supporto per la televisione a parete, inoltre se retroilluminata acquista ancora più carattere e diventa il centro dell’attenzione nella stanza.
In alternativa può fungere da sfondo agli arredi inserendosi per completare lo stile.
Il vetro Stopsol
Nuove finiture ampliano lo stile della collezione, è il caso dello Stopsol, un vetro dalle trasparenze riflettenti che inserito nelle composizioni veste con un elegante effetto vedo-non-vedo le ante di pensili e madie.
L’aggiunta interna di un sistema di illuminazione a led mette in luce il contenuto e accende un effetto scenografico nella stanza.
Le librerie multitasking
Da arredo contenitore la libreria diventa protagonista del living con soluzioni multifunzione. Ad esempio, se in una zona giorno open space volete creare zone separate, la libreria può fungere da parete divisoria. Nella versione bifacciale, ovvero senza schienale, è perfetta per separare due aree all’interno dello stesso ambiente: salotto e sala da pranzo comunicano tra loro attraverso una continuità visiva pur avendo ognuna uno spazio dedicato.
La libreria con funzione home office integrata è invece la dimostrazione che il design di Homy Giorno non è solo questione di estetica ma anche di funzionalità. Nella struttura della libreria, tra i ripiani, si inserisce con molta discrezione un piano scrittoio: lo spazio living è ottimizzato, la necessità di postazione lavoro soddisfatta.
Infine, l’attenzione è volta anche a rendere belli e funzionali gli spazi dedicati al tempo libero. La soluzione che segue è ideale per chi non ama lasciare a vista il televisore: la praticità di un’anta scorrevole svela e nasconde il vano porta tv. Un semplice tocco trasforma la funzionalità e cambia il look della composizione.
Design tridimensionale
Snake e Viper sono piccole librerie che creano angoli di grande stile, danno carattere alla parete e dinamicità all’intera zona giorno. La collezione Homy Giorno libera la creatività nel dare forma al contenimento e lascia liberi voi di riempirlo con la vostra personalità.