5 piccole librerie per piccoli spazi
Le librerie non devono per forza essere grandi e ingombranti: la collezione Homy propone elementi dalle dimensioni contenute per creare delle piccole zone dedicate ai libri. Da sole, in coppia e abbinate ad altri arredi, anche le piccole librerie possono avere una grande funzionalità in tutti gli ambienti della casa, dal living alla camera da letto, dall’ingresso alla cameretta dei bambini.
#1 La piccola libreria di design
Il design “a serpentina”, la struttura in metallo alta 124,7 cm e il colore personalizzabile sono i tratti distintivi di Snake, che la rendono una libreria perfetta per ambienti moderni.
I libri possono essere posizionati in orizzontale sul fronte e in verticale sul retro per creare una disposizione mista e originale.
Nella foto, una coppia di Snake arreda una parete libera e non molto grande in sala da pranzo, portando un po’ di living nella stanza dedicata alla convivialità.
#2 La piccola libreria decorativa
Con la libreria Viper, i libri diventano parte di un progetto decorativo vero e proprio. La struttura in metallo a S alta 1 metro è completata da uno schienale dritto ed è personalizzabile in tutte le finiture laccate opache e metalliche.
Come nella foto, la forza decorativa della libreria si esprime pienamente quando si compone di più elementi e completa la parete dietro una madia o un altro arredo.
#3 La piccola libreria versatile
Alveare Appeso è un elemento libreria disponibile in due lunghezze, 137,7 cm e 183,6 cm, in cui si alternano vani con e senza schiena.
Può essere posizionato sia in verticale sia in orizzontale e, affiancando più moduli, allineati o sfalsati, si possono creare delle librerie utili e allo stesso tempo scenografiche.
Nelle foto, Alveare Appeso rifinisce con stile un ingresso e una zona di passaggio, spazi spesso difficili da arredare.
#4 La piccola libreria minimal
Light è un modulo a giorno lineare in tre diverse lunghezze, 61,2 cm, 91,8 cm e 122,4 cm, che nella sua semplicità ed essenzialità, può dare vita a composizioni creative e colorate sulla parete.
Come nella foto, la combinazione di più elementi distanziati tra loro rende funzionale una parete senza bisogno di aggiungere ulteriori arredi.
#5 La piccola libreria retroilluminata
Aqua nasce come elemento di raccordo tra due pensili, ma può essere utilizzata singolarmente o in combinazione con altri moduli uguali per creare una libreria “effetto Tetris”.
La luce integrata mette in risalto la geometria e l’ampia scelta di laccati opachi e finiture metalliche disponibili permette di giocare con le forme e i colori.
Di design, decorativa, versatile, minimal o retroilluminata: scegli la piccola libreria più adatta alle tue esigenze e ai tuoi spazi.