Homy Notte, ad ogni sogno la sua testiera
Il letto è l’elemento principale della zona notte e contribuisce molto a caratterizzare lo stile della camera, combinando funzionalità e design anche nella forma della sua testiera.
I letti della collezione Homy Notte arredano con testiere, imbottite o in legno, pensate per rispondere ad esigenze e gusti diversi. Noi, tra le tante proposte, ne abbiamo selezionate 5: pronti a scoprire qual è quella dei vostri sogni?
#1 Per chi sogna un comfort avvolgente
Se la parete dove si posiziona il letto lo consente, esagerate nelle dimensioni optando per un letto con una testiera importante, come nel caso del letto Scirocco, che estende la testiera in larghezza per poi piegarsi ai lati, vestendoli di una delicata imbottitura.
Una scelta stilistica perfetta chi cerca un riposo avvolto in una sensazione calda e morbida.
#2 Per chi sogna la praticità a portata di mano
Quando lo spazio della camera è di piccole dimensioni, elementi come la testiera del letto trasformano lo stile in funzionalità… salvaspazio.
È il caso della testiera del letto Plinio, che oltre a decorare la parete, aggiunge la praticità di un vano a giorno laterale in cui inserire tutto ciò che si desidera avere a portata di mano. Questo permette di ridurre l’ingombro dei comodini in mancanza di spazio nella stanza.
#3 Per chi sogna una semplicità che sorprende
Indipendentemente dallo spazio a disposizione, una camera dallo stile minimal invita alla semplicità, ma basta un semplice dettaglio per renderla subito originale. È quello che accade con la testiera del letto Grecale: la linearità semplice delle sue forme è spezzata da un taglio grafico che si riflette su entrambi i lati.
L’aggiunta di una luce retroletto rende il design della testiera ancora più accattivante con un effetto luminoso decorativo e molto moderno.
#4 Per chi sogna un comfort tutto per sé
Il letto non è solo per dormire e la testiera diventa anche un elemento che favorisce il comfort, ad esempio quando si è seduti e appoggiati per una lettura prima di coricarsi.
La testiera del letto Maistro suddivide gli spazi delle due postazioni dotandole di comodi cuscini indipendenti. Removibili, lo stile cambia e trasforma il letto. Inoltre, anche ai lati la testiera è personalizzabile grazie all’inserimento di due ali orientabili a piacere: oltre a un comfort personale anche uno stile personalizzato.
#5 Per chi sogna tanta morbidezza
Se pensiamo al riposo non possiamo non pensare all’idea di qualcosa di soffice in cui abbandonarsi. Il suggerimento è allora quello di optare per una testiera che si riveste di morbidezza, dalla testa fino a terra.
È il caso della testiera del letto Ghibli: una soluzione stilistica che riveste in tessuto l’intera struttura e rafforza il carattere di una camera moderna.