Workshop Agenti: l’importanza di fare squadra - Santalucia

Workshop Agenti: l’importanza di fare squadra

8 Giugno 2018
Share:

Il primo Workshop Agenti Santalucia Mobili si è concluso da poco e siamo pronti a tirare le somme di un’esperienza che ha lasciato molto soddisfatti sia noi che i nostri agenti.
Una due giorni di formazione e aggiornamento, che si è ripetuta per tre settimane e che ha coinvolto tre gruppi di agenti provenienti da tutta Italia: la forza vendita è anche la forza comunicativa di Santalucia Mobili, che ogni anno contribuisce a diffondere la storia e la qualità del marchio.

Proprio perché gli agenti sono una parte fondamentale della nostra squadra, abbiamo dedicato loro delle giornate formative ad hoc, durante le quali confrontarci, condividere le esperienze e le idee e presentare le ultime novità del mondo Santalucia Mobili.

Tra le novità, il nuovo catalogo e il listino dei Gruppi e Letti Projecta: la collezione per la notte del brand Homy si rinnova mantenendo il suo appeal moderno e personale e introducendo nuove finiture e nuovi arredi.

Per il brand Ikona, è stata presentata in anteprima Innova: una collezione per il living caratterizzata da elementi dal design contemporaneo, che offrono una grande libertà compositiva e un’ampia gamma di finiture.

Durante il workshop non sono mancate le prove pratiche: il designer Stefano Spessotto ha coinvolto gli agenti in un’attività dal tema “La gestione dello spazio espositivo”. Un esercizio finalizzato a sottolineare il nuovo ruolo dell’agente, che da venditore diventa sempre più consulente, per dare consigli sugli abbinamenti di stili e finiture, nella casa come nello showroom.

Grandi novità anche nell’ambito dell’innovazione tecnologica: Santalucia Mobili, infatti, è tra le prime aziende in Italia a presentare in partnership con Tesy Software il software di realtà virtuale Virtuo, che andrà ad implementare il configuratore grafico Metron già in uso per il caricamento degli ordini.
Grazie alla combinazione di queste due tecnologie, il rivenditore può costruire un’ambientazione virtuale arredata secondo le richieste del cliente finale il quale, indossando un visore, avrà modo di entrare letteralmente all’interno della stanza – casa.

Gli agenti hanno potuto provare in prima persona quest’esperienza estremamente immersiva, che permetterà all’utente di visualizzare i progetti degli ambienti, con una definizione e un realismo fino a poco tempo fa impensabili.

Questi i momenti che, insieme alla formazione tecnica, hanno caratterizzato le giornate di Workshop: un’esperienza positiva per l’azienda e per gli agenti, un’occasione per tenersi aggiornati e rafforzare il senso di squadra. Ma anche un evento destinato a ripetersi, per proseguire il percorso di innovazione e formazione continua in cui Santalucia Mobili crede da sempre.