Materiali - Santalucia

L'idea di sostenibilità inizia da
una scelta attenta delle materie prime

Per i nostri prodotti scegliamo finiture e materiali ecologici, riciclati e riciclabili.
L’impegno per attuare un processo di produzione sostenibile equivale a ottimizzare l’utilizzo
delle risorse naturali e a scegliere materie prime certificate, al fine di garantire
la salute del Pianeta e delle persone che lo abitano.

Arredi ancora
più sostenibili

Vernici atossiche
ed ecologiche

Vernici bio per
uno stile eco-friendly.

Nella realizzazione degli arredi utilizziamo vernici per il legno innovative (BIO ICA), soluzioni prodotte con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche, per salvaguardare la vita del pianeta e farvi vivere in ambienti domestici salubri.

“Coerentemente con l’impegno perseguito per la qualità, per la sicurezza
e per l’ambiente, vogliamo fare della sostenibilità l’elemento chiave di tutti i nostri processi, anche a partire dalle materie prime.”

Consorzio del
Pannello Ecologico

Materiali
ecosostenibili

Arredi in legno sostenibile.

Avendo aderito al “Consorzio del Pannello Ecologico”, il legno impiegato per la realizzazione dei nei nostri mobili è riciclato e riciclabile al 100%. Una scelta che contribuisce attivamente a ridurre l’impatto ambientale e promuove il cambiamento verso un futuro più consapevole e responsabile.

Rivestimenti
antibatterici

Biancospino
& Fabrik

Silver Coat, rivestimenti preziosi per la salute.

La sicurezza di un prodotto per Santalucia Mobili rientra nel tema sostenibilità, per questo siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative volte a garantire una qualità migliore della vita. Un esempio è il rivestimento Silver Coat applicato alle superfici interne degli armadi. Le sue speciali proprietà antibatteriche agli ioni d’argento sono capaci di annientare ben 850 specie di agenti patogeni: una risposta concreta all’esigenza di spazi sempre più puliti, igienizzati e sanificati, ideale per ambienti domestici e strutture alberghiere.