Arredi belli da vedere e da toccare - Santalucia

Arredi belli da vedere e da toccare

24 Febbraio 2022
Share:

Si dice che “anche l’occhio vuole la sua parte”, ma nell’interior design, non è il solo: lo stile delle proposte d’arredo Santalucia Mobili si distingue anche al tatto. Come? Grazie alla particolarità delle finiture tattili, che esaltano le superfici degli arredi con motivi a rilievo e decorano con originalità e creatività gli spazi di casa. Le protagoniste di questo articolo sono Scult, Trial e Tissù: sapranno conquistare i vostri sensi?

Scult: rilievi scultorei

Si tratta di una finitura tridimensionale che si caratterizza per una scanalatura inversa, disponibile in Essenza o Laccato Opaco.

finitura 3d scult

Santalucia Mobili propone Scult nella zona notte Homy, dove la finitura scolpisce il suo fascino sui frontali dell’elemento del Sistema Diciotto.

elemento frontali in finitura tridimensionale

Oppure, Scult diventa un inserto decorativo che caratterizza le ante degli armadi: nel modello scorrevole Fascia, ad esempio, è possibile scegliere tra soluzioni tono su tono o a contrasto.

armadio con inserto a fascia in finitura tridimensionale

Altra possibilità: la finitura si inserisce nei pannelli laterali della testiera del letto Maistro: abbinata a un’essenza mette visivamente a contrasto la classicità delle venature con la modernità dell’effetto 3d.

letto maistro con inserto laterale finitura scult tridimensionale

Trial: texture optical

La finitura tridimensionale Trial è ottenuta da una lavorazione “a diamantino” che riproduce sulla superficie un decorativo dall’effetto puntinato.

finitura trial tridimensionale

Nel living Dandy by Ikona, Trial riveste i frontali di base, pensili e madie. Non c’è alcuna illusione ottica: lo stile minimal degli arredi diventa originale e ricercato, percepibile sia alla vista che al tatto; con l’aggiunta del colore l’obiettivo decorativo raggiunge poi la sua massima espressione.

frontali arredi living con finitura tattile trial
madia finitura tattile

Tissù: come una trama

Questa finitura si caratterizza proprio per una particolare trama, che ricorda visivamente quella di un tessuto, pronta a ricamare sulle superfici una piacevole sensazione visiva e tattile.

finitura tissù bianca tipo trama

La finitura decora le ante dell’armadio battente Tandem, con un motivo geometrico semplice e delicato, che con sobrietà dà movimento al minimalismo della superficie.

Anche l’armadio scorrevole con anta Liscia può essere decorato con la finitura texturizzata Tissù e impreziosito dalle maniglie sottili che si alternano sulla parte inferiore e superiore delle ante.

Per scoprire la gamma completa di finiture, materiali e colori, entra nella sezione materioteca di Santalucia Mobili e lasciati ispirare!