Santalucia Mobili arreda 1300 vetrine OVS

news / 07 Nov 2019
vetrina OVS

Santalucia Mobili è il nuovo partner ufficiale di OVS per la fornitura di arredamento delle nuove vetrine, in Italia e nel mondo. Dopo un’accurata selezione, il fashion brand veneto, leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino, ha scelto Santalucia Mobili per dare forma al suo nuovo progetto espositivo. La capacità produttiva, la professionalità, l’abilità a suggerire migliorie e la disponibilità di spazi sono tra i fattori che hanno permesso a Santalucia Mobili di distinguersi, come ha affermato Giovanni Fasan, responsabile OVS del progetto vetrine.

La fornitura delle vetrine è iniziata con una richiesta di concept da parte dell’ufficio Visual OVS: Santalucia Mobili ha presentato un sistema di pedane, cubi e strutture in ferro in linea con l’essenzialità e le geometrie che caratterizzano lo stile delle sue proposte di arredamento per la casa.

Per la realizzazione delle pedane sono stati realizzati prodotti in folding, una particolare lavorazione che prevede l’unione di pannelli tagliati a 45° in modo che, a livello estetico, le strutture non presentino segni di giunzione.
I processi di lavorazione delle pedane e dei cubi sono stati realizzati all’interno degli stabilimenti Santalucia Mobili, mentre le strutture in metallo, ideate e progettate da Santalucia Mobili per permettere l’incastro e l’assemblaggio delle composizioni, sono state prodotte da partner specializzati nella lavorazione del metallo. Tutti i semilavorati sono stati assemblati e spediti da Santalucia Mobili secondo un programma condiviso con OVS.

La nascita e lo sviluppo di questa importante partnership tra moda e design sono stati raccontati nel nostro blog InSide da Giovanni Fasan, responsabile OVS di questo progetto.

Clicca qui per leggere l’intervista completa.

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI